Bari: pronta nuova sede fondazione Petruzzelli

0
804
Sopralluogo del sindaco di Bari, Antonio Decaro, a Palazzo San Michele, insieme al soprintendente della fondazione Petruzzelli, Massimo Biscardi (foto Comune Bari - 12 novembre 2016)

E’ stato ultimato il restauro di palazzo San Michele, nella città vecchia di Bari, uno dei due edifici che il Comune ha dato alla Fondazione Petruzzelli per consolidarne il patrimonio.

 

Lo stato dei lavori è stato verificato stamani durante un sopralluogo dal sindaco della città, Antonio Decaro, che è anche presidente della Fondazione Petruzzelli, e dal sovrintendente della Fondazione, Massimo Biscardi. Lo stabile diventerà presto sede della Fondazione.

    Ad accompagnare Decaro e Biscardi sono stati la direttrice dei lavori della Direzione regionale per i Beni culturali, Francesca Marmo, e i componenti del consiglio di indirizzo della Fondazione Corrado Petrocelli, Nicola Cipriani e Vito Mormando.
Gli interventi di restauro, finanziati con 4,9 milioni di euro rivenienti da fondi Poin dell’Unione europea, Cipe statali e Pac della Regione Puglia, sono quasi terminati e hanno interessato anche palazzo San Gaetano, pure questo conferito alla Fondazione Petruzzelli dal Comune di Bari.

Fonte Ansa

di Maria Cristina Consiglio

LASCIA UN COMMENTO