“Only music?”, mostra nella Galleria SpazioGiovani di Bari

0
571

Dall’11 al 21 novembre, nella Galleria Spaziogiovani, in via Venezia 41, si terrà la mostra “Only Music?, un progetto fotografico ideato da Francesco Ambruosi e Pino Di Cillo, amici accomunati dalla passione per la musica e la fotografia.

Obiettivo del loro progetto artistico, curato da Guido Cauli, è rappresentare non tanto la realtà dei concerti quanto i suoiinterpreti. Interpreti dotati di esistenze ed esperienze proprie che vanno ben oltre la musica suonata, ben oltre le performance. Persone ritratte nei momenti di stanca, di concentrazione, di ascolto, di pausa e di rilassamento dal lavoro, invece che sul palco, nella maniera standardizzata propria dell’iconografia classica.
È questa al ragione per cui talvolta le loro fotografie risultano lontane dai canoni estetici attuali dove pulizia e composizione raffreddano le emozioni.
Quelli di Ambuosi e di Di Cillo sono scatti più reali e affini al lavoro in quanto tale, che non rispondenti all’immaginariopatinato del mondo dello spettacolo.

Info: La mostra si inaugura domani, venerdì 11 novembre, alle ore 19.00.
Orari di apertura: tutti i giorni dalle ore 16.00 alle 20.00.

Fonte ufficio stampa Comune di Bari

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO