Galà di premiazione “Abriola Street Art Voice Festival”

0
781

Domenica 13 novembre ad Abriola, presso il Cineteatro San Giuseppe, alle ore 19.00, si terrà il Galà di premiazione dei primi tre classificati di “Abriola Street Art VOICE FESTIVAL”. L’iniziativa chiude il primo grande social contest musicale lucano che ha decretato il successo dei Damash, di Serena Matù & Michele Colantuoni, di Antoni Viggiano & Chris Lapolla.

Le esibizioni degli artisti sono state valutate da una giuria tecnica composta da Eva Immediato, attrice, Daniela Ippolito, musicista, Giuseppe Romaniello, formatore e musicista, Dina Lopez, vocal coach, Stefano Sangregorio, direttore artistico e performer, Adriano Gianfredi, musicista, insegnante, Benedetta Tancredi, scenografa. Inoltre sulla pagina facebook ufficiale dell’evento è stato possibile votare i videoclip degli inediti assegnando ai Damash il primo posto in classifica che si aggiudicherà un videoclip ufficiale nell’ambito del progetto “Sorgenti in Rete”, promosso dall’amministrazione comunale di Abriola.

L’iniziativa rientra in un contenitore ben più ampio che abbraccia la vincente esperienza del primo Festival internazionale di Street art nato quest’estate, nel piccolo e suggestivo borgo lucano, Abriola.

Nel corso della serata sarà presentato il libro di Claudia FinizioAndrea nel cuore”  con letture a cura dell’attrice Eva Immediato. Interverranno il sindaco del Comune di Abriola Romano Triunfo, l’ideatore del Festival Enrico Sodano. All’iniziativa prenderanno parte anche i rappresentanti dei Comuni sottoscrittori del Protocollo d’Intesa #BASILICATA – Patrimonio nazionale della creatività che nel pomeriggio che discuteranno sullo stato di avanzamento delle attività del Protocollo, approfondiranno i temi legati al PSR Misura 7.4 e 7.5, Cultura Crea (misura prevista nell’Asse prioritario del PON “Cultura e Sviluppo” – FESR 2014-2010). E ancora saranno illustrate le manifestazioni “TREND 3.0 – Orientarsi al lavoro – Open weekend”, “OSA – Festival della Gassosa, dello Street Food e del bere responsabile” (dal 3 al 6 dicembre 2016) e “WALKER – Christmas Edition – Lo shopping tra mercatini di Natale e luminarie (dall’8 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017). Si tratta di un’occasione importante rivolta anche alla valorizzazione delle attività del Protocollo d’intesa nell’ambito del Capodanno che si terrà a Potenza.

La serata sarà presentata dalla giornalista Annamaria Sodano e sarà animata anche dalle esibizioni dei giurati del Festival. È prevista la partecipazione di rappresentanti di Social Innovation AROUND.

Fonte Ufficio stampa Abriola Street Art VOICE FESTIVAL

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO