Il ministro Giannini all’Università di Bari

0
572

 

Venerdì 11 novembre 2016 alle ore 11.30 alla presenza del Ministro dell’Istruzione, dell’Università  e della Ricerca, Stefania Giannini verrà inaugurato il Centro Polifunzionale Studenti.

In occasione della inaugurazione del  Centro verranno consegnate  alle famiglie degli studenti dell’Università di Bari vittime di eventi tragici gli attestati di benemerenza alla memoria.

“Un momento di condivisione del dolore che ha colpito tutta la nostra Comunità- ha dichiarato il Rettore Uricchio – per non dimenticare e ribadire l’impegno a lavorare per il futuro delle nuove generazioni.”

Al termine della cerimonia il  convegno “Aldo Moro e i Rettori della sua Università” chiuderà il  programma di eventi che l’Ateneo barese ha dedicato allo statista pugliese in occasione del centenario della sua nascita.

Intervengono: il Ministro Stefania Giannini, il rettore Antonio Uricchio, il Presidente dell’Accademia dei Georgofili Vittorio Marzi. Modera Lino Patruno.

Il Palazzo delle Poste e Telegrafi, progettato nel 1931,  è stato recentemente oggetto di un restauro “responsabile” che rispettando il valore culturale e storico dello stabile oggi restituisce  la struttura come Centro Multifunzionale per Studenti con sale multimediali, auditorium (circa 600 posti), ampie sale lettura e spazi ricreativi:  un contenitore culturale dunque, a disposizione degli studenti e non solo, che in questi primi anni ha ospitato già numerosissimi dibattiti, mostre ed eventi.

Fonte Ufficio stampa Rettorato

di Antonio Carbonara

 

LASCIA UN COMMENTO