Pulpito e Marti in scena al Teatro Forma di Bari

0
676

Venerdì 11 novembre torna sul palco del Teatro Forma di Bari, dopo il successo dello scorso anno, lo spettacolo “Siamo a pezzi – il meno peggio di Pulpito&Marti” con Mauro Pulpito, Fabiano Marti e la splendida voce di Paola Arnesano.

Proponiamo pezzi estrapolati dai nostri spettacoli – ha affermato Fabiano Marti – che sono stati definiti dei ‘long sketch’. Ne portiamo in scena alcune parti, quindi facciamo degli ‘short sketch’ che si alternano a canzoni eseguite dal vivo. Con noi, infatti, ci sarà sul palco una band di musicisti eccezionali che accompagnano noi e soprattutto, la splendida voce di Paola Arnesano”.

“Siamo a pezzi – il meno peggio di Pulpito&Marti” è dunque, un vero e proprio show di teatro e musica, in cui si alternano sul palco i migliori personaggi interpretati dai due artisti tarantini durante i loro lavori, scritti dallo stesso Marti, a partire dal loro primo successo “Letto a due piazze”, passando attraverso “Due su tre”, “L’ultimo piano” e “Stasera mi butto”, fino ad “Evitare l’uso prolungato”, spettacolo rappresentato in tutta Italia e pluripremiato.

Mauro Pulpito e Fabiano Marti, entrambi tarantini, hanno cominciato a lavorare insieme nel 2003, quando Gennaro Nunziante, prima autore di Toti e Tata e oggi autore e regista di Checco Zalone, li scelse per una trasmissione televisiva proprio con Antonio Stornaiolo. Conduttore e presentatore l’uno, attore, regista ed autore teatrale e televisivo, nonché direttore artistico l’altro, da allora non si sono mai più divisi e le collaborazioni si sono susseguite, sino alla creazione, alcuni anni fa, di una ditta teatrale che li ha portati in diverse piazze nazionali.

In questo riassunto del “meno peggio”, i due sono affiancati da Piero Di Nanna, sul palco in due sketch, mentre la band che accompagna i due attori e la bravissima Paola Arnesano, è composta da Domenico Lopez e Vincenzo Cristallo alla chitarra, Gianfilippo Direnzo al contrabbasso e Alberto Di Leone alla tromba.

 

Teatro Forma – Via Fanelli 206/1– Bari

Infotel: 0805018161

Sipario: 21:00

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO