Il Fitrow di Pasquale Panzarino piace ai baresi, tra i vogatori Domenico Montrone

0
2164

Il Fitrow di Pasquale Panzarino piace ai baresi, in tanti si sono radunati stamane per assistere alla presentazione della nuova disciplina sportiva: il canottaggio entra nelle palestre, tra gli ospiti d’eccezione Domenico Motrone.

Domenico Motrone, bronzo ai 4 senza di canottaggio a Rio 2016,  si è aggiunto stamane agli atleti del Progetto Forma per la dimostrazione della nuova disciplina  sportiva Fitrow di Pasquale Panzarino, quest’ultimo olimpionico di canottaggio a Sidney 2000.

Gare individuali di 1 minuto e staffette 4X1 minuto, tra le novità l’introduzione di strumenti tecnologici per la misurazione e la valutazione delle prove: i vogatori, detti remoergometro, sono stati collegati ad un computer che  ha proiettato su un maxi schermo  barchette gialle corrispondenti al vogatore.

Il Fitrow sarà promosso in tutto il territorio nazionale, grazie anche alla collaborazione di Riccardo dei Rossi, medaglia argento olimpiadi   Sydney 2000 in 4 senza. Tra i patrocini all’evento quello del Comune di Bari, della Federazione Nazionale Canottaggio, Cus Bari, Coni Puglia.

di Antonio Carbonara

 

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO