Capurso: l’agguato di ieri sera riapre la questione sicurezza

0
2141

Agguato ieri sera tra le vie del centro di Capurso, un ventiseienne è stato colpito da arma da fuoco all’inguine, da una persona non identificata.

Ci si augura che le telecamere di sorveglianza possano individuare il responsabile del tentato omicidio di ieri sera a Capurso, alle ore 21 circa camminava gente per strada, considerando la buona temperatura ambientale. Nessuno per fortuna è stato coinvolto nella sparatoria, la vittima è stata subito soccorsa e portata all’ospedale Di Venere di Carbonara dove è ricoverata in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita.

Rapine a banche, attività commerciali, non ultimo il ritrovamento di armi da fuoco in abitazioni private, armi che sembrano circolare con estrema facilità da sbucare d’improvviso tra le vie di Capurso per progettare agguati. Avevano in passato parlato di emergenza criminalità con successivi attacchi da parte di qualche esponente politico del paese. Avevamo forse ragione? Ci limitiamo a segnalare l’ennesimo episodio di cronaca nera, sperando che  il riscontro sia questa volta in termini di concreti interventi.

Antonio Carbonara

 

LASCIA UN COMMENTO