Bari: domenica la Festa della Luce organizzata dalla comunità mauriziana in Italia

0
768

Domenica 6 novembre, alle ore 17.00, nell’auditorium della parrocchia San Sabino, in via Caduti del 28 luglio 1943 7, patrocinata dall’assessorato al Welfare del Comune di Bari, si terrà la Festa della Luce (Diwali) organizzata dall’associazione Comunità mauriziana in Italia.

Il Diwali è una delle più importanti feste indiane e simboleggia la vittoria del bene sul male. L’appuntamento di domenica rappresenta un’occasione di scambio culturale e religioso per la città e vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni locali e di numerosi esponenti della società civile (associazioni culturali, sindacati, organizzazioni di volontariato e di beneficenza).

La Comunità mauriziana in Italia è impegnata nella promozione della conoscenza dell’identità storica e sociale del popolo mauriziano, nella lotta contro il razzismo e la xenofobia e nello sviluppo di progetti di cooperazione allo sviluppo.

Nel corso della serata, aperta a tutta la città, ci sarà spazio per la musica, il ballo e la degustazione di cibi tradizionali delle Mauritius. 

Fonte Ufficio stampa Comune di Bari

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO