Bari: quinto laboratorio territoriale per la costruzione del Pug

0
916

Domani, sabato 5 novembre, alle ore 10.00, presso la parrocchia San Michele, in via Cesare Battisti 2, nel territorio del Municipio V, si terrà il quinto laboratorio territoriale per la costruzione partecipata del PUG – Piano urbanistico generale del Comune di Bari a cura dell’assessorato all’Urbanistica.

Il laboratorio del Municipio V si svolgerà in collaborazione con i seguenti sportelli Pug: Municipio V, Caf/Cap Palese- Santo Spirito- San Pio, Associazione Giovanni Falcone, Accademia del cinema ragazzi- Enziteto, Associazione Fratres.

Si tratta di un laboratorio collaborativo finalizzato a elaborare in maniera partecipata le proposte sui tre assi tematici del Piano: Spazio pubblico, Paesaggio e Mobilità.

Prosegue così il percorso partecipativo del PUG dopo la fase che ha visto le passeggiate di quartiere durante le quali cittadini, associazioni, esponenti dell’amministrazione comunale e referenti degli sportelli, accompagnati da scrittori, registi, urbanisti, storici, archeologi e altri esperti, hanno condiviso temi centrali per la costruzione del piano al fine di avere uno sguardo più completo sul futuro della città.

Info sulla pagina facebook del Pug Bari.

Fonte Ufficio stampa Comune  di Bari

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO