A Bari l’assemblea provinciale del movimento NoTriv

0
774

Si terrà a Bari, venerdì 4 novembre 2016 alle ore 18, presso il Bread&Roses (via Giovanni Amendola 189/A), l’assemblea provinciale del movimento NoTriv. Si parlerà di trivellazioni  e della ricerca di idrocarburi al largo della costa adriatica pugliese.

Una questione scottante che sarà il tema dell’incontro pubblico del movimento NoTriv, in una nota si sottolinea il senso della convocazione:convochiamo un’assemblea pubblica, aperta e costruita dal basso, come abbiamo sempre fatto, per discutere assieme delle iniziative da mettere in campo per fermare ancora una volta il disegno di chi vorrebbe svendere il nostro territorio”.

Il Coordinamento Notriv di terra di Bari e il Comitato Bonifiche di Molfetta erano riusciti, attraverso delle osservazioni,  a bloccare temporaneamente le istanze di ricerca di idrocarburi al largo della costa adriatica pugliese avanzate dalla Global Petroleum Limited due anni fa.

Il movimento punta il dito sulle ultime decisioni: “oggi il MISE, come se nulla fosse, concede quei permessi. E non solo: un altro permesso pericolosissimo viene elargito a Schlumberger per mettere in pericolo l’intero Mar Ionio“. “La Regione Puglia promette ricorsi (ci sembra il minimo, e ricordiamo che aspettiamo ancora da parte di Emiliano una pubblica e concreta presa di posizione contro Tempa Rossa), ma non possiamo delegare una risposta che deve essere politica e soprattutto di massa ad un governo che intende piegare i territori ed i nostri diritti in favore dei profitti di lobby e multinazionali”.

Info: EVENTO FB: https://www.facebook.com/events/131483863991093/

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO