Petruzzelli di Bari: conversazione sulla Turandot con Valerio Cappelli e Giampaolo Bisanti

0
1171

Lunedì 31 ottobre alle 19.00 nel foyer del Teatro Petruzzelli, il giornalista e critico musicale Valerio Cappelli e il direttore d’orchestra Giampaolo Bisanti terranno un incontro dedicato a Turandot di Giacomo Puccini.

L’iniziativa ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti, rientra nella rassegna “Conversazioni sull’Opera”.

L’allestimento della Fondazione pugliese, per la regia di Roberto De Simone, ripresa da Ivo Guerra, è in programma dal 9 al 17 novembre al Petruzzelli di Bari.

Laureato in “Storia dell’Illuminismo”, storica firma del “Corriere della Sera”, per cui scrive dal 1978, Valerio Cappelli è redattore delle pagine di spettacoli dal 1986 e si occupa di cinema e musica classica. Da oltre vent’anni collabora con “Amadeus”, fra le riviste specializzate più lette dagli appassionati del settore.

Cappelli è autore, in collaborazione con Mario Sesti di quattro commedie teatrali. Kleiber, il Titano insicuro, per la regia di Pierluigi Pizzi, con Remo Girone nel ruolo del protagonista,  è andata in scena al “Festival dei Due Mondi di Spoleto” ed alle Terme di Caracalla per l’Opera di Roma.

 La commedia La voce di Sinopoli con Massimo Popolizio è andata in scena al Teatro La Fenice di Venezia.

 Lo spettacolo Finalmente Truffaut con Sergio Rubini è stato rappresentato a Roma, all’Auditorium Parco della Musica e al Teatro Argentina ed a Milano al Teatro Franco Parenti.

 Di prossima rappresentazione Amici suoi con musiche inedite di Ennio Morricone, dedicato alla figura del grande Mario Monicelli.

 Informazioni: 080.975.28.10.  I biglietti ancora disponibili per l’opera Turandot sono in vendita al botteghino del Teatro Petruzzelli e on line su www.bookingshow.it

Fonte: Ufficio stampa Fondazione Petruzzelli di Bari

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO