Blomqvist e Prins Thomas nel party di Halloween dell’Exviri di Noicattaro

0
837
Prins Thomas' new album, Principe Del Norte, comes out Feb. 19

Lunedì 31 ottobre all’Exviri di Noicattaro (BA) si terrà “The dancing dead2”, nella quale si esibiranno il tedesco Jan Blomqvist con la sua band, in una performance live e il norvegese Prins Thomas in djset.

blomqvist

Il fumettista Robert Kirkman ha scritto la serie a fumetti “The walking dead”, illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard e diventata celebre grazie alla serie televisiva. A questo telefilm, nel quale i morti, risvegliati, attaccano i vivi, è ispirato “The dancing dead”, il party di Halloween di “Soundlive”, rassegna che alterna spettacoli live di musica elettronica e djset di artisti locali.

All’interno del nuovo centro di incubazione creativa, un luogo multifunzionale, uno spazio realizzato per sostenere la creatività nelle sue molteplici direzioni, Soundslive in partnership con l’associazione culturale Klub Der Empatie, porta due artisti importanti sulla scena elettronica internazionale. Jan Blomqvist, “cognome d’arte” ispirato al personaggio di Kalle Blomkvist, il detective ragazzino creato da Astrid Lindgren, fin da bambino è stato appassionato del canto e i suoi genitori hanno assecondato questa sua attitudine. Dopo un’infanzia nella quale il contatto con la musica è stato forte, a ventun’anni ha iniziato il suo percorso da dj a Berlino, sua città natale. Dopo le prime esperienze ha iniziato a indirizzare la sua attività, oltre che sui djset, anche verso il settore produzione puntando, orientandosi verso un sound particolare e originale capace di fondere il suono della chitarra acustica con elementi folk, soul e pop al sound elettro dance della deep house. Attualmente nelle sue performance in giro per il mondo si esibisce insieme ad un gruppo di musicisti, Felix Lehmann al piano, Production, Christian Dammann alle percussioni e Ryan Mathiesen in voce, amici di infanzia membri della sua prima band.
Originario di Oslo è Thomas Moen Hermansen, in arte Prins Thomas, produttore e compositore con una particolare e singolare dedizione alla musica elettronica d’avanguardia. Nelle sue tracce coesiste un sapiente equilibrio di elementi, anche contrastanti, che danno vita ad un sound psichedelico che spinge in più direzioni. Insieme a Hans Peter, in arte Lindstrom, ha fondato l’etichetta discografica Full Pupp, tra le influenze della loro musica si avvertono sonorità electro, krautrock e progressive. Questo dj norvegese è una personalità fuori dagli schemi che si allontana dalle costrizioni e nomenclature di ogni genere musicale e concilia la musica “dance” con suoni ispirati dalla musica tedesca degli anni ’70.
Oltre alla “Cinema Horror”, principale sala da ballo nella quale si esibiranno i suddetti artisti supportati dal dj barese Ciccio DB, promoter del party insieme al suo gruppo W5, saranno allestite altre due aree musicali. Nella “Funeral House” si alterneranno i djs Lillo, Franz Tenerelli, Symon Loiacono & Tommaso Greco, Davide & Mirko e Antonio Susca. Nell’area “Disco Inferno” saranno proposti lo showcase della crew Soul Solution con i djs Gianpiero e Uazzaman e le selezioni musicali vintage della dj Misspia. Le installazioni e le scenografie saranno curate da Pino Maiorano, il light design della sala cinema Horror, i video e le scenografie in videomapping invece dalla società Diceart di Nicola Di Meo.

Info: Exviri – Viale Cimitero, snc – Noicattaro (BA), Infoline: 340.7075324, Apertura: 23:00

Fonte Ufficio stampa Valter Cirillo

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO