Ruvo di Puglia: Elena Musci presenta “Storia e geografia. Idee per una didattica congiunta”

0
785

Nuovo appuntamento per la rassegna letteraria Evoluzioni Libri, organizzata dall’Assessorato comunale alla cultura di Ruvo, mercoledì 26 ottobre alle ore 18.00, nella Sala Conferenze di Palazzo Caputi, la Professoressa Elena Musci presenta il libro:”Storia e geografia. Idee per una didattica congiunta” (Autori vari, a cura di Francesco Bussi, Cristina Minelle, Lorena Rocca, Carocci, editore).

Introdurrà l’Assessora alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, Monica Filograno.

Il libro intende condividere con comunità scientifica e scolastica, strumenti operativi, idee e suggerimenti per una didattica congiunta della storia e della geografia; due discipline da sempre strettamente correlate. L’obiettivo è radicare – nella scuola, ma non solo – forme del sapere aperte che aiutino ad interrogarsi sul mondo.

Elena Musci, consulente di didattica della storia, è autrice in questo volume di due contributi che raccontano alcuni laboratori scolastici basati sull’esplorazione del territorio; pratiche esemplari e innovative, interessanti non solo per docenti e studenti, ma anche per persone curiose del proprio passato e del proprio presente.

di Antonio Carbonara

 

 

LASCIA UN COMMENTO