Abusi su minore, arrestato in GB un 73enne

0
753

Per i reati di violenza sessuale ed atti sessuali con minore, ai danni di un ragazzo italiano, avvenuti nell’agosto del 2002 in Inghilterra, è stato arrestato a Yude Ches (Inghilterra) Vincenzo Surico, 73enne di origini italiane residente in Inghilterra.

L’uomo deve scontare una condanna definitiva a 4 anni di reclusione per fatti che risalgono all’estate in cui ospitò in casa sua per una vacanza il ragazzo di 14 anni, figlio di amici di famiglia. Al rientro in Italia, il ragazzo era apparso aggressivo e violento, tanto da dover ricorrere alle cure di psicologi. Ma solo nel 2004, in occasione di una visita di cortesia ai genitori del ragazzo, Surico venne violentemente aggredito dal minore che decise di denunciare i fatti.
Per l’uomo il giudice ha anche disposto l’interdizione di 5 anni dai pubblici uffici e perpetua da qualsiasi ufficio attinente la tutela e la curatela dei minori. L’arresto è stato eseguito dalla polizia inglese, su indagini della Procura e della Squadra mobile di Bari.

Fonte Ansa

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO