Multicinema Galleria di Bari: «Racconto d’inverno» di Shakespeare, il grande Teatro internazionale di Kenneth Branagh

0
811

Martedì 18 ottobre (alle 17.00 e alle 20.45, infotel: 080.521.45.63.) si apre con la commedia romantica scespiriana Racconto d’invernol a prima stagione al Multicinema Galleria di Bari degli spettacoli della Kenneth Branagh Theatre Company, trasmessi dal palcoscenico del Garrick Theatre di Londra.

La tragicommedia senza tempo di William Shakespeare, dedicata ai temi dell’ossessione e della redenzione, è una nuova produzione codiretta da Rob Ashford e Kenneth Branagh. Tra i protagonisti della pièce attori come Judi Dench in Paulina, Tom Bateman (Florizel),Jessie Buckley (Perdita), Hadley Fraser (Polissene), Miranda Raison (Hermione) e Kenneth Branagh nei panni di Leonte, il re che sembra avere tutto: potere, ricchezza, una famiglia amorevole e amici. Ma la sua folle gelosia metterà in moto una catena di eventi con conseguenze tragiche.

Sir Kenneth Charles Branagh, attore, regista e sceneggiatore, è nato a Belfast nel 1960 e ama Shakespeare sin da quando era ragazzo. È stato candidato a 5 Premi Oscar e si è aggiudicato numerosi premi internazionali. Nel 1988 ha diretto ed interpretato il film Enrico V che gli è valso una candidatura all’Oscar per la miglior regia e il miglior attore protagonista. Nel 1991 ha diretto Il canto del cigno, ricevendo la candidatura all’Oscar per il miglior cortometraggio. Successivamente ha diretto e interpretato Frankenstein di Mary Shelleye Hamlet con cui ha ottenuto la quarta candidatura ai Premi Oscar per la migliore sceneggiatura non originale. Ha ricevuto una quinta candidatura per la statuetta come miglior attore non protagonista per il film Marilyn.

Fonte Ufficio stampa Multicinema Galleria 

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO