Fondazione Petruzzelli: c’era una volta Pierino…con Antonio Stornaiolo

0
1552

Dopo il successo di Cenerentola al Petruzzelli di Bari,con più di 15 mila bambini partecipanti, la Fondazione Petruzzelli ha pensato ad un nuovo spettacolo musicale realizzato ad hoc per i giovani e che potrà affascinare un pubblico di tutte le età: C’era  una volta Pierino… Antonio Stornaiolo racconta Pierino e il Lupo di Sergej Prokof’’ev.

La fiaba musicale Pierino e il lupo di Sergej Prokof’’ev sarà raccontata da una voce recitante molto amata dal pubblico pugliese e ormai volto noto anche del grande schermo: Antonio Stornaiolo.  Completeranno il programma L’ouverture dal “Ruslan e Ludmilla” di Michail Glinka e l’Ouverture in si minore op. 26 “Le Ebridi” di Felix Mendelssohn-Bartholdy.

Dirigerà l’Orchestra del Teatro Petruzzelli il maestro Giuseppe La Malfa.

Tre le date in cartellone, tutte in programma all’ANCHECINEMA ROYAL (Corso Italia 112, Bari). I biglietti sono in vendita al botteghino del Teatro Petruzzelli al costo di 5 euro per gli adulti e 1 euro per bambini e ragazzi fino ai 13 anni, secondo la consueta proposta della rassegna Family Concert.

Martedì 18 ottobre, alle 18.30, un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, i biglietti saranno in vendita anche al botteghino dell’ANCHECINEMA ROYAL.

 

Mercoledì 19 e giovedì 20 ottobre, alle 11.00, sono in programma invece i matinée dedicati alle scuole.

I biglietti avranno un costo di 3 euro per studente (Per prenotazioni Ufficio Scuola Fondazione Petruzzelli: 080.975.28.35 (dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.00), fax: 080.975.28.85, ufficio scuola@fondazionepetruzzelli.it).

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO