Bari: World Press Photo, domani il sindaco alla presentazione

0
689

Domani, venerdì 23 settembre, alle ore 11, presso la sala Giunta a Palazzo di Città, il sindaco Antonio Decaro, parteciperà alla conferenza stampa di presentazione della mostra fotogiornalistica internazionale ‘World Press Photo 2016’.

La mostra, che sarà allestita nel nuovo Spazio Murat, in piazza del Ferrarese dal prossimo 30 settembre, fino al 23 ottobre, è giunta alla la terza edizione pugliese.

L’evento è organizzato dall’associazione CIME (Culture e Identità Mediterranee).

I visitatori potranno ammirare le 150 immagini vincitrici del più prestigioso concorso di fotogiornalismo. Per l’edizione 2016 sono state valutate circa 100mila foto, scattate da 5.775 fotoreporter professionisti.

 

Interverranno  Aldo Patruno, direttore dipartimento turismo e cultura della Regione Puglia, Vito Cramarossa e Francesco Muciaccia, associazione ‘CIME’ e Giuseppe Speziale, cardiochirurgo e vice presidente GVM.

 

World Press Photo è un concorso internazionale di fotogiornalismo, organizzato dal 1955 dall’omonima Fondazione indipendente con sede ad Amsterdam. Ogni anno le fotografie vincitrici delle diverse categorie (general news, spot news, contemporary issues, daily life, people, nature, sports) vengono esposte in una mostra che attraversa 45 paesi.

Fonte Ufficio stampa Comune di Bari

di Maria Cristina Consiglio

LASCIA UN COMMENTO