College Orlando festeggia i suoi venticinque anni di attività

0
1085

Venerdì 23 settembre il College Orlando di Bari, nella sua sede in Via Napoli 391, festeggerà i suoi 25 anni di attività , un percorso all’insegna della valorizzazione dei talenti presenti in ogni bambino, sperimentazione continua, lavoro di equipe, didattica innovativa, adeguata al vivere di una società che si trasforma di continuo, insieme ai genitori, bimbi ed ex bimbi, con tante attività e tante sorprese.

La scuola dell’Infanzia paritaria e Nido College Orlando di Bari, dal 1991 è insieme alle famiglie per dare il meglio ai bambini, con professionalità e allegria, attraverso l’utilizzo di tecniche didattiche sempre innovative. Tante e sempre nuove sono le iniziative per fare ritrovare piccoli e grandi all’interno della struttura al fine di creare una comunità educativa che possa condividere valori e cultura.

Sarà un grande festa – ha affermato la dirigente del College Anna De Giorgio – alla quale parteciperanno le famiglie del nostro istituto sia i bambini che i genitori, oltre a tutti coloro che sono stati insieme a noi in questo percorso di vita, valori, scambi e creatività, ovvero ragazzi, che da giovani hanno frequentato il college, padri e madri ed ex collaboratori e anche tutte le persone che vorranno scoprire il nostro lavoro che punta sempre a sviluppare una didattica innovativa”.

La festa si svolgerà nel grande giardino del college. Ci sarà l’animazione, curata da Ludomondo, per i più piccoli, con musica, mascotte e gonfiabili, sarà offerto un ricco buffet di dolci e tante altre sorprese per trascorrere insieme un pomeriggio e celebrare questo traguardo.

Per me e per il mio staff questa giornata rappresenta tanto. Venticinque anni fa ho visitato l’edificio, che all’epoca era in stato di abbandono, ma mi sono innamorata subito della posizione. Dalle finestre si vedeva il mare e nel giardino c’era una bellissima pineta. Pensai che sarebbe stato bellissimo farla diventare una scuola dedicata ai bambini, i quali avrebbero potuto giocare e popolare questo luogo con la loro vitalità, le loro corse, le grida, le urla, i loro disegni. E così è stato”.

Tante sono state le iniziative lanciate dalla scuola per celebrare questo traguardo. Tra queste c’è stata la festa di beneficenza svoltasi lo scorso 8 settembre alla quale hanno partecipato i bambini del C.A.R.A., centro di prima accoglienza di Bari-Palese.

È stata un’esperienza magnifica per noi e per loro. Per noi è stato emozionante vedere dei bambini ch non si conoscono e non parlano neanche la stesa lingua giocare insieme, abbracciarsi e sorridere. Loro hanno preparato i regali per noi, noi per loro. C’è stata una bella interazione, che ti segna il cuore. Di certo nei loro cuori resterà questa giornata”.

Fonte Ufficio stampa Valter Cirillo

di Maria Cristina Consiglio

 

LASCIA UN COMMENTO