Fiera del Levante 2016: reti intelligenti per una gestione integrata della città

0
719

Mercoledì 14 settembre alle 10.30 nel padiglione 170 (adiacente la Fontana Monumentale) della Fiera del Levante, si terrà la conferenza stampa di presentazione di U.N.I.C.O. (Urban Network for Integrated Communication), progetto pilota di telegestione integrata dei servizi di gas, acqua, calore e illuminazione pubblica del Comune di Bari.

Durante la conferenza sarà proiettato un filmato che illustrerà nel dettaglio i contenuti di U.N.I.C.O. – il progetto, realizzato da  e-distribuzione spa, Acquedotto Pugliese, Retegas Bari e Comune di Bari – di gestione integrata dei servizi della città di Bari, secondo la logica delle smart Grid, le reti intelligenti e prevede l’integrazione dei sistemi di tele lettura e tele gestione sia per le utenze domestiche gas, acqua e calore, sia per l’illuminazione pubblica del capoluogo pugliese.

Alla conferenza stampa interverranno Antonio Decaro, sindaco di Bari, Ugo Patroni Griffi, presidente azienda municipale gas S.p.A. Rete gas Bari, Nicola De Sanctis presidente Acquedotto Pugliese S.p.A. e  Gianluigi Fioriti  amministratore delegato e-distribuzione S.p.A.

Nel corso della conferenza verrà presentato il volume “A.M.G.A.S. 50 di storia”, di Antonella Daloiso.

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO