BIS – Bari Innovazione sociale: alle 17.30 inaugurazione della mostra fotografica “Sguardi su #Sandanecole

0
836

Si inaugura oggi pomeriggio, alle ore 17.30, nel padiglione 169 del Comune di Bari “BIS – Bari Innovazione Sociale” alla Fiera del Levante, la mostra fotografica “Sguardi su #Sandanecole”, dedicata al Corteo storico di San Nicola dello scorso 7 maggio e realizzata dalla cooperativa DOC Servizi e dall’agenzia di comunicazione POOYA sas in collaborazione con The Brand Identity.

Di seguito gli eventi in programma domani, martedì 13 settembre:

  • ore 10.00 – 12.00

Presentazione Arca: mondo abitare e sistemi di efficientamento degli edifici Erp

Intervengono: Vincenzo Brandi vicesindaco e assessore al Patrimonio del Comune di Bari, Giuseppe Zichella, amministratore unico Arca Puglia Centrale, Sabino Lupelli, direttore generale Arca Puglia Centrale, Maurizio Montalto, direttore ripartizione Patrimonio ed Edilizia Residenziale Pubblica – Comune di Bari e un rappresentante del Dicar – Dipartimento di Scienze dell’Ingegneria civile e Architettura del Politecnico di Bari.

Nel corso dell’incontro si discuterà di buone pratiche in tema di abitare, delle ultime novità sul fronte dell’efficientamento energetico e dei progetti dell’Agenzia sociale per la casa e per l’abitare del Comune di Bari.

 

  • ore 15.00 – 18.00

Workshop su Erasmus per Giovani Imprenditori

Interviene: Paola Romano – assessora Politiche giovanili, educative, università e ricerca, politiche attive del lavoro, fondi europei.

Avviare un’azienda e non smettere mai di imparare, anche dai colleghi esteri. Erasmus per giovani imprenditori è il programma della Commissione europea che permette ai nuovi imprenditori di apprendere segreti e spunti per la propria attività attraverso uno scambio di esperienze oltre frontiera.

Solo 60 posti disponibili, per iscriversi http://bit.ly/2cq3YQN

Durante l’intera settimana della Campionaria, il padiglione del Comune ospita un desk di Porta Futuro, il job centre comunale che accrediterà presso i suoi servizi i cittadini in cerca di lavoro e fornirà tutte le informazioni utili trasferendo di fatto in quella sede tutte le funzioni attualmente svolte nella ex Manifattura dei tabacchi.

di Maria Cristina Consiglio

LASCIA UN COMMENTO