AdriaWealth, a Lecce intesa rete teatri

0
657
Teatro Petruzzelli platea - foto Cofano

“Una importante infrastruttura culturale e di contenuti per tutta la Puglia”, sulla cui base “l’assessorato intende costruire anche la sua strategia legata al turismo sostenibile che, proprio nel rapporto tra attività culturale e turistica, trova i suoi punti di forza”.

Così l’assessore all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia, Loredana Capone, commenta l’accordo che sarà siglato stasera al teatro Koreja di Lecce, per la costituzione del network dei teatri delle Regioni dei Balcani e dell’Adriatico.
L’intesa è siglata nella seconda giornata della convention internazionale di AdriaWealth,la ricchezza dell’Adriatico, progetto della Regione Puglia e del Teatro pubblico pugliese. Alla nuova rete dei teatri partecipano le più importanti organizzazioni delle Regioni dell’Adriatico. AdriaWealth si rivolge ai Teatri di Italia, Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia, Montenegro, Albania e Grecia. “Puntiamo – dice – ad un rafforzamento in una prospettiva di internazionalizzazione delle imprese culturali”.

LASCIA UN COMMENTO