Inaugurazione 80^ Fiera del Levante di Bari: nel discorso di Antonio Decaro i progetti per lo sviluppo della città di Bari e dell’Area Metropolitana

0
926

Questa mattina Antonio Decaro, sindaco di Bari, ha inaugurato alla presenza del premier Matteo Renzi il ponte dell’asse Nord Sud, subito dopo si è recato nel Padiglione della Fiera del Levante per la cerimonia inaugurale.

Un sindaco piuttosto stanco che stamane che ha interrotto spesso il suo discorso bevendo dell’acqua, una lunga giornata  che ha avuto inizio con l’inaugurazione del ponte Nord Sud.

Antonio Decaro ha ricordato alla platea i lavori realizzati a Bari e in provincia, oltre alla fattiva collaborazione con i 41 comuni dell’area metropolitana che si è concretizzata con il progetto al bando delle Periferie, promosso dal Governo.

Questi i dati rilevati: 11 piazze da riqualificare, 17 nuovi parchi urbani, greening urbano da rafforzare in 18 comuni, 11 nuove aree sportive attrezzate da realizzare, l’implementazione di nuovi dispositivi di sorveglianza per la sicurezza di 17 Comuni e la riqualificazione di 9 percorsi di mobilità ciclo-pedonale.

Nella politica di Antonio  Decaro la lotta alle mafie, non ultimi i suoi rigorosi interventi contro le fornacelle abusive e il  pizzo sulle attività intorno allo stadio.

Tra i progetti futuri il recupero della ex Caserma Rossani e del Margherita, il discorso si è concluso con il richiamo al matrimonio di  Adele e Nicoleta di qualche giorno fa.

di Antonio Carbonara

 

LASCIA UN COMMENTO