Bari: presentata alla stampa l’80ª edizione della Fiera del Levante

0
657

Si è tenuta stamane la conferenza stampa della 80° edizione della Fiera del Levante di Bari. Ad illustrare le novità in esposizione tra due giorni (inaugurazione sabato 10 alle 10.30) sono intervenuti il commissario straordinario Antonella Bisceglia, il sub-commissario Mario D’amelio, il presidente della Camera di Commercio di Bari Sandro Ambrosi, il sindaco di Bari Antonio Decaro, l’assessora allo Sviluppo economico della Regione Puglia Loredana Capone, l’assessora allo Sviluppo economico del Comune di Bari Carla Palone. La conferenza stampa si è conclusa con l’intervento del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

Infinite Emozioni“, uno slogan che intende essere augurale, per i visitatori e gli organizzatori, questi ultimi sperano in una presenza di pubblico elevata come quella delle precedenti edizioni. Per il commissario straordinario Antonella Bisceglia “In Fiera toccheremo con mano il lavoro che le nuove generazioni si avviano a compiere in sinergia con le principali filiere produttive e imprenditoriali del nostro territorio“.

La Fiera per noi continua tutto l’anno, e per l’ottantesima edizione ci siamo concentrati sui processi di internazionalizzazione e abbiamo dedicato uno stand al mondo poco conosciuto dei parchi pugliesi, in particolare al Parco Nazionale dell’Alta Murgia, con lo scopo di spingere la destagionalizzazione del turismo e la valorizzazione delle nostre risorse paesaggistiche”, ha commentato l’assessora allo sviluppo economico della Regione Loredana Capone.

Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, ha ricordato i cinque grandi luoghi espositivi, con un focus sulle novità in materia di Sanità. “È la prima volta che la sanità pugliese si esibisce senza veli e senza ipocrisie, mettendo a nudo i suoi punti di forza ma anche i suoi punti di debolezza. Presenteremo, inoltre, la nostra capacità di intervento per il contrasto della povertà, il RED (Reddito di Dignità) verrà spiegato a tutti i cittadini che saranno qui in Fiera”.

Il presidente della giunta regionale ha anche annunciato il padiglione della Ricostruzione, dedicato alla “capacità tecnica pugliese e alla solidarietà della Regione nei confronti dei nostri fratelli che hanno subito il disastro del terremoto di Amatrice”.

Foto Ansa

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO