Capurso: dalla politica ai fornelli, la consigliera Rignani prima al Cooking and Sailing di Molfetta

0
1354

Nella XIV edizione della regata-veleggiata “Sailing&Cooking” che si è tenuta a Molfetta (dal 3 al 4 Settembre) e organizzata dalla Lega Navale locale, la consigliera di opposizione al Comune di Capurso,  avv. Rossana Rignani, è arrivata prima con il piatto chiamato “l’ corn du mar”, accanto a lei Chiara Lettini sull’imbarcazione “Passe a deux”.

14212635_1675269149457747_4582601939030330989_n

Un piatto caldo di patate e zucchine, cozze e gamberi, seppie e fior di zucca, prezzemolo, limone e pomodori, peperoncino, sono bastati pochi ingredienti, forniti dalla organizzazione, per vincere nell’ambito della prestigiosa manifestazione del 3 e il 4 Settembre organizzata dalla Lega Navale di Molfetta, con il contributo degli sponsor: Indeco, Quantum Sails, Nastro Azzurro, Dental World, Cagnetta Edilizia, Med Sailing, Gaudio, Ladisa Ristorazione.

L’evento ha animato la banchina Seminario e tutta l’area dominata dal Duomo e dal Palazzo delle Dogane della città, oltre a parte del molo Pennello sede dell’associazione organizzatrice, Lega Navale di Molfetta.

Sabato 3 settembre  la manifestazione ha visto gli equipaggi iscritti impegnarsi ai fornelli delle loro imbarcazioni, le pietanze sono state esaminate con la prova di assaggio da una giuria di tecnici esperti che con i loro punteggi hanno classificato l’avvocatessa Rossana Rignani e Chiara Lettini al primo posto.

La premiazione della gara Cooking  è stata effettuata  presso la sede della Lega Navale, addobbata a festa, per meglio accogliere gli equipaggi e i rappresentanti degli sponsor con buon cibo e musica. L’imbarcazione che ha ospitato Rossana Rignani (Passe a deux) è arrivata terza nella categoria Regata.

(foto pubblicate su Facebook)

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO