Bari: giornata nazionale RSU e delegati Cisl Scuola

0
1435

RSU e Delegati Cisl Scuola Bari si incontrano mercoledì 7 settembre 2016 (alle ore 9.00) all’Hotel Parco dei principi (Bari Palese), nell’ambito della “Giornata Nazionale RSU e delegati CISL Scuola”.

RSU e delegati Cisl scuola, figure di fondamentale importanza nella tutela dei diritti dei lavoratori, presenti e attivi  sul territorio e sui posti di lavoro.

La giornata nazionale affronterà tematiche delicate del mondo della scuola, come legge 107/2015 che ha determinato sconvolgimenti e trasformazioni di cui si percepiscono in questi giorni gli effetti. Uno tra i tanti obiettivi, ricorda il Segretario generale Cisl Scuola Bari Domenico Maiorano, è “il rinnovo del contratto nazionale, di cui stiamo rivendicando l’immediato avvio, e di scadenze significative per la vita dell’organizzazione, come il Congresso che celebreremo nel 2017”. Sul tavolo della discussione anche temi come il bonus e la premialità, la chiamata diretta, le assunzioni e la mobilità,  un’occasione preziosa attraverso la giornata nazionale, continua Maiorano, per “fare sindacato nei luoghi del lavoro, come ha detto la nostra Segretaria Nazionale Maddalena Gissi,  vogliamo che i luoghi del lavoro diventino sempre di più il riferimento privilegiato del nostro modo di essere e fare sindacato. I luoghi del lavoro sono quelli dai quali un sindacato come il nostro trae in prima istanza la sua legittimazione e ai quali si sente impegnato a rendere conto. In questa direzione vanno da tempo le nostre scelte politiche e organizzative. Ed è proprio sui luoghi di lavoro, attraverso il protagonismo professionale che vi si esprime, che abbiamo fondato in questi mesi la difesa più efficace contro i possibili disastri di una legge che andrebbe in tanti punti cambiata” .

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO