Bari: riaperti i termini per l’iscrizione al servizio trasporto scolastico

0
752

L’assessorato alle Politiche educative e giovanili rende noto che sono stati riaperti oggi i termini per procedere all’iscrizione al servizio trasporto scolastico per l’anno scolastico 2016-17.

La riapertura dei termini di iscrizione al servizio è prevista al solo fine di completare il carico di corse attivate, relativamente ad ogni itinerario di riferimento, per gli alunni regolarmente iscritti. Le domande di iscrizione, pertanto, saranno accolte in ordine cronologico di arrivo e, dunque, a prescindere dall’appartenenza o meno al bacino di utenza della scuola frequentata, nei limiti del numero di posti ancora disponibili sull’itinerario di riferimento.

Sarà possibile effettuare l’iscrizione fino al prossimo 11 settembre.

L’iscrizione al servizio trasporto scolastico deve essere effettuata esclusivamente online accedendo dal sito istituzionale del Comune di Bariwww.comune.bari.it.

Per poter eseguire correttamente la procedura è necessario:

–           procedere alla registrazione sul portale istituzionale del Comune di Bari

–           accedere, con le credenziali acquisite in fase di registrazione, alla sezione “guida ai servizi” del portale istituzionale – servizi online:servizio di trasporto alunni: iscrizione e pagamento: iscrizione al servizio di trasporto scolastico.

Gli utenti interessati a ricevere supporto nella procedura di iscrizione online, potranno rivolgersi – entro la data del 9 settembre 2016 – agli operatori a ciò deputati presso i municipi di appartenenza.

Le informazioni inerenti le condizioni di ammissibilità al servizio e le relative tariffe sono disponibili sul portale istituzionale (aree tematiche: asili nido, scuole e politiche giovanili –trasporto scolastico).

Fonte ufficio stampa Comune di Bari

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO