Tributo a Lucio Dalla sul litorale di Maruggio

0
750

Mercoledì 31 agosto al Tayga Beach di Maruggio (Ta) sarà proposto “Lucio Dalla nel cuore”, uno speciale tributo al noto cantante bolognese, proposto dal cantante Franco Cosa, dal pianista Gianni Caloro e dal percussionista Victor Eremo.

Franco Cosa

Questo spettacolo – ha affermato Franco Cosa – nasce per passione nei confronti di un artista. In pillole era una chicca che propongo già da tempo durante i miei spettacoli da showman. Visto che oggi vanno di moda i tributi, ho pensato che è sia interessante proporre il meglio di questo cantautore”.

Il percorso artistico di Franco Cosa ha avuto inizio nel luglio del 1970, a soli nove anni, con la partecipazione a un concorso canoro interregionale, nel quale si è classificato al primo posto. Da questo momento in poi, Franco ha maturato la sua esperienza artistico professionale, prendendo parte a numerosi spettacoli teatrali e musicali. Nel 1993, insieme al gruppo musicale Art Studio, è entrato a far parte del “Tour Forte Forte” con Gianni Ciardo e Toti & Tata e tre anni più tardi si è esibito all’International Jazz Festival, a Burgausen, nell’Alta Baviera tedesca. Un periodo importante nel suo percorso artistico è stato il biennio ’98-’99, quando ha partecipato a “Domenica In”, su Rai Uno, con Magalli e Solenghi e a “Titanic”, su Rai Due, con Anna Falchi e Massimo Boldi, in qualità di cantante, trasformista e imitatore.

Il mio tributo a Lucio sarà un racconto in musica. Con me, che mi avvicino a lui più per le qualità vocali che per il mio aspetto fisico, ci saranno un pianista, un percussionista e un tecnico audio video, che proietterà su maxi schermo alcune immagini inerenti a quanto trattato. Dalla è stato un personaggio a 360° che amava la vita e non lo si può raccontare solo in due ore di musica”.

Durante la performance, che si differenzierà da altri tributi, proprio per una particolare parte visual, Franco Cosa racconterà con parole, musica e immagini, la grande favola dell’indimenticabile Lucio Dalla. Non mancheranno dunque le canzoni che lo hanno reso un’importante voce del canzoniere italiano come “Piazza grande”, “Futura”, “4 marzo” “Anna e Marco” e tante canzoni una più bella dell’altra.

Possibilità di cenare al Tayga Beach, a partire dalle 21, chiamando il numero della struttura 0999714912.

Info: Tayga Beach – Via litoranea salentina – Maruggio (Ta), Infoline: 3933302247, Inizio spettacolo: 22:30.

Ufficio Stampa Valter Cirillo

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO