Capurso: i saluti del sindaco prima dell’inizio della Grande Festa

0
783

Iniziamo quest’oggi i solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Pozzo, domenica la giornata più suggestiva con la lunga processione mattutina.

11329931_10206926632143595_2082914099698470760_n

“La festa della Madonna del Pozzo – dice il Sindaco, Francesco Crudele – rappresenta l’essenza e l’orgoglio di tutta la nostra comunità”. Tanti i pellegrini che giungeranno nella cittadina barese, in particolare domenica per la processione lungo le vie del paese. La sera sfilerà il carro trionfale trainato dai devoti provenienti da località limitrofe.

Il sindaco Crudele ringrazia ll parroco don Franco Ardito, il rettore padre Francesco Piciocco, il Comitato Feste Patronali con il Presidente delegato Michele Lamontanara, il Comando di Polizia Municipale, il Comando dei Carabinieri, i volontari, i fedeli provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero e tutti i capursesi. Per il rettore del santuario il congedo dalla sua comunità dopo alcuni anni, “sarà una festa particolare, dove non mancheranno momenti di preghiera per le vittime del Terremoto e momenti di solidarietà nei confronti dei fratelli coinvolti da questa terribile tragedia che ha colpito il Centro Italia”, commenta il primo cittadino.

LASCIA UN COMMENTO