Giovinazzo: Luca Carboni ieri sera in concerto

0
847

Nell’occasione della Festa Patronale 2016, in onore della Madonna di Corsignano a Giovinazzo, Luca Carboni si è esibito ieri sera in piazza Vittorio Emanuele II.

Un concerto accolto da migliaia di persone, Luca Carboni non ha deluso i suoi fan.

Nella  tappa del suo Pop-up Tour  ha presentato i brani presenti nell’omonimo album Pop-up, oltre a quelli più noti che hanno segnato la sua carriera artistica: Mare Mare’, ‘Ci vuole un fisico bestiale’,  ‘Inno Nazionale’ e altre.

Con Carboni sul palco: Fulvio Ferrari (tastiera, piano, sintetizzatore ), Mauro Patelli e Vincenzo Pastano (chitarre elettriche, acustiche e cori), Antonello Giorgi (batteria) e Ignazio Orlando (basso elettrico e basso synth).

Il tour, partito ufficialmente il 31 dicembre 2015 da Rimini, ha toccato 34 tappe nei club, palazzetti e piazze italiane. Pop-up Tour è il dodicesimo e ultimo album di inediti del cantante, pubblicato il 2 ottobre 2015 dalla Sony Music.

Prodotto da Michele Canova Iorfida  e registrato fra Imola, Milano e Los Angeles, l’album è composto da undici brani inediti, tra cui i singoli  Luca lo stesso, Bologna è una regola e Happy. Il 7 giugno 2016, in occasione dell’annuale Wind Music Award, l’album è stato premiato nella categoria Album Oro.

Carboni si è mosso sul palco con uno stile inconfondibile, un artista che resta uno dei più apprezzati nel panorama musicale italiano.

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO