Bari: dalla Città Metropolitana mezzi di soccorso per il sisma

0
781
Il sisma che nella notte ha colpito il Centro Italia ha raso al suolo la frazione di Pescara del Tronto (Ascoli Piceno). Pescara del Tronto, 24 agosto 2016. ANSA/ CRISTIANO CHIODI

Il sindaco di Bari Antonio Decaro tramite l’interlocuzione con l’assessore regionale alla protezione civile dott. Antonio Nunziate, ha dato la disponibilità della Città Metropolitana di Bari all’invio di uomini e mezzi, se necessario, per fronteggiare l’emergenza che stanno vivendo i territori del centro – Italia colpiti dal sisma.   Inoltre, grazie alla disponibilità della Puglia logistics, in queste ore si sta verificando la possibilità di allestire un centro di raccolta di generi di prima necessità.

 “Una nazione spezzata in due dal dolore – commenta il sindaco Decaro – La città di Bari è vicina ai Comuni, ai territori e alle famiglie che stanotte sono state colpite dal terremoto. Siamo pronti a fare la nostra parte davanti ad ogni necessità o richieste che perverranno dalle strutture della Protezione civile e dai soccorsi regionali e nazionali impegnati sui luoghi della tragedia”.

Fonte Ufficio stampa Comune di Bari

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO