Debora J Carter chiude il Friday Canneto

0
727

Venerdì 26 agosto al Canneto Beach di Leporano (Ta), si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna “Friday Canneto”, format di appuntamenti musicali di respiro nazionale e internazionale, con la partecipazione di prestigiosi artisti e con l’obiettivo di proporre eventi culturali divertenti e con tanta musica da ballare. Per l’occasione si esibirà in concerto la nota cantante jazz Deborah J Carter.

Cantante, compositrice e arrangiatrice, è una delle figure più dinamiche e conosciute della scena jazz mondiale, grazie alla sua voce potente, molto legata allo swing, a tratti molto sensuale e romantica. Nata negli U.S.A., è cresciuta tra le Hawaii dove ha iniziato il suo percorso musicale come strumentista a fiato e successivamente, adolescente, si è trasferita in Giappone dove ha iniziato a studiare teoria musicale e composizione. Il viaggiare è una costante nella sua vita, infatti tuttora si sposta molto, esibendosi in festival jazz, jazz club, conducendo seminari, esibendosi in radio e spettacoli televisivi in Europa e Asia, con il suo trio o come ospite con diverse formazioni da piano duo a grandi orchestre. Il suo primo album, “Scuse me” è stato pubblicato nel 1998 e a questo sono seguiti, in ordine, “Round Moonlight” nel 2002, “Girl-talking!” nel 2004, “Blue Notes and Red Shoes” nel 2009, “Diggin’ the Duke” nel 2015 e “Daytripper” nel 2016, con il quale ripropone in chiave jazz alcuni successi dei Beatles.

Durante la sua esibizione, con la sua inconfondibile voce vellutata, profonda e intrisa di jazz, Deborah interpreterà sia i suoi brani che i grandi classici del jazz, molti dei quali eseguiti con arrangiamenti originali, realizzati da lei stessa.

Al termine del concerto saranno proposte le selezioni musicali del dj resident della rassegna “Friday” Canneto, ovvero il tarantino Marcello Ferrarese e dei “Guest” Tonio Amendola, Paolo Conte e Paolo Lomagistro, in versione “back to back”, ovvero alternandosi in consolle selezionando un disco ciascuno. Insieme a loro ci sarà Marianna Voice.

Possibilità di cenare prima del concerto, a partire dalle ore 21.

Scaricando sul proprio smartphone l’app del Canneto Beach si ha diritto alla riduzione del biglietto di ingresso a 10€ con consumazione alcolica entro l’1:30.

Info: Canneto Beach – Via Argentina 200 – Leporano (Ta)

Infoline: 0995332037

Inizio spettacolo: 23:00

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO