Le note di Mina e Battisti nella notte jazz del Canneto

0
816

Domenica 21 agosto al Canneto Beach di Leporano (Ta), per l’ultimo appuntamento della rassegna “Confidenzialmente di domenica” si esibiranno la cantante Dee Dee Joy e il maestro Mario Rosini, in “Mina e Lucio”.

Dee Dee Joy Flyer (13)

Confidenzialmente di domenica” è una rassegna pensata per proporre una serata rilassante all’insegna della buona musica, sul finire del weekend. Si tratta di una serie di appuntamenti jazz  nei quali si da la possibilità al pubblico di assistere con ingresso libero a concerti di qualità, con la direzione artistica di Larry Franco e la possibilità anche di cenare a menù fisso.

La tarantina Debora La Gioia, in arte Dee Dee Joy, è cantante, musicista, pittrice e fotografa, laureata all’ Accademia di Belle Arti di Lecce in Scenografia ed da sempre è appassionata di musica e di arte in ogni sua forma. Dall’eta di dodici anni si è dedicata allo studio della musica e del canto Jazz frequentando il Conservatorio di Taranto “G. Paisiello”. Attratta dal jazz, blues e bossanova, la sua musica è pervasa da suoni etnici, ispirati dal suo amore per il Mediterraneo e per la Cultura Orientale ed è contaminata dalle arti figurative in un intreccio di colori, suoni e passioni. Il suo canto morbido e intrigante, da cui traspare una grande sensibilità musicale ed un grande amore per la musica colta del novecento, si colora di sfumature sottili e profonde, pur raggiungendo momenti di alta drammaticità interpretativa.

Nato a Santeramo in Colle (Ba) è stato appassionato di musica sin da tenera età. Avvicinatosi al canto, ha partecipato a diverse manifestazioni canore pugliesi, come membro del duo Rosini, insieme al fratello Gianni. La forte passione per la musica lo ha portato a seguire gli studi presso il conservatorio, dove ha frequentato per sette anni, prima di partire per Milano e intraprendere un percorso come solista. Nel tempo si è avvicinato a vari generi, come pop, funk, hip hop, jazz, new age e musica sacra e ha partecipato ai tour di Anna Oxa, Grazia Di Michele, Mia Martini, Rossana Casale e Tosca. L’ottimo risultato ottenuto a Sanremo, con la canzone “Sei la vita mia”, dove è arrivato al secondo posto, alle spalle del vincitore Marco Masini e terzo nella classifica del Premio della Critica “Mia Martini”, lo ha consacrato come una delle voci più importanti della canzone italiana. Attualmente è docente presso il Conservatorio Paisiello di Taranto dove detiene la cattedra di Canto Jazz e dal 2008 ricopre l’incarico di Presidente della Commissione Artistica del “Premio Mia Martini”.

Questi due importanti esponenti del canto jazz, insieme, reinterpreteranno i pezzi più famosi di Mina e Lucio Battisti, colonne portanti della musica italiana, eseguendo alcuni dei loro brani più celebri, arrangianti in chiave jazz, con pianoforte a coda, estemporaneamente.

Possibilità di cenare a menù fisso.

Info: Canneto Beach – Via Argentina 200 – Leporano (Ta)

Infoline: 0995332037

Inizio spettacolo: 21:30

Fonte Ufficio Stampa Valter Cirillo

di Maria Cristina Consiglio

LASCIA UN COMMENTO