Serena Brancale e Walter Ricci nel Friday Canneto

0
854

Venerdì 19 agosto al Canneto Beach di Leporano (Ta), nel nuovo appuntamento della rassegna “Friday Canneto”, sarà proposta la performance musicale del duo Serena Brancale e Walter Ricci, due giovani e importanti personaggi della scena jazz italiana.

Serena Brancale si è avvicinata dapprima al violino e ad altri ambiti artistici per poi scoprire in età adolescenziale la sua passione per il canto. Dopo aver girato l’Italia con il suo quintetto, dando prova delle sue qualità canore, nel 2015 ha avuto la possibilità di esibirsi sul palco dell’Ariston per il “Festival di Sanremo”, con il brano “Galleggiare”. Grazie a questa performance ha conquistato il pubblico più sofisticato, ha incassato numerosi complimenti da importanti “Big” e si è affermata come una delle voci più talentuose emerse nell’ultimo periodo in Italia.

Ho incominciato con il violino – ha affermato la Brancale – e non come cantante. Mi sono avvicinato all’arte recitata, alla dizione e al disegno. Poi successivamente ho iniziato a studiare canto all’età di sedici anni. È stata una passione che si è maturata negli anni. L’apparizione a Sanremo è stata fantastica, emozionante e indescrivibile. È stato per me un nuovo punto di partenza”.

Walter Ricci è senza dubbio la rivelazione italiana del crooning. Giovanissimo, è già tra i migliori interpreti di quel canto che ha reso famosi Frank Sinatra, Tony Bennet e Michael Bublè. Le sue importanti esperienze artistiche lo hanno portato ad incontrare i più noti cantanti italiani tra cui Mario Biondi. Il suo talento dimostra una straordinaria padronanza vocale della grande tradizione dei più noti crooners d’oltre Oceano, ma richiama anche l’influsso di generi contemporanei, che confluiscono spontaneamente in uno stile contaminato da nuove sonorità, spaziando abilmente dal jazz al pop.

Durante la loro esibizione i due cantanti proporranno un progetto cantautorale nel quale si interscambiano tra voce e strumento e dove musica e testo si amalgamano in brani inediti, in lingua italiana, dal sound spiccatamente americano. In questa performance saranno accompagnati da un trio d’eccezione formato da Alfonso Deidda al piano, Dario Rosciglione al basso e Dario Panza alla batteria.

Al termine del concerto saranno proposte le selezioni musicali del dj resident della rassegna “Friday” Canneto, ovvero il tarantino Marcello Ferrarese e dei “Guest” Alex Pisconti e Giorgio Vinciguerra.

Info: Possibilità di cenare prima del concerto, a partire dalle ore 21.

Scaricando sul proprio smartphone l’app del Canneto Beach si ha diritto alla riduzione del biglietto di ingresso a 10€ con consumazione alcolica entro l’1:30.

Ufficio Stampa Valter Cirillo

di Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO