Fuori Museo a Trani, prossimi appuntamenti

0
772

La Rassegna Estiva Fuori Museo che si tiene a Trani, organizzata dalla Fondazione Seca, ritorna con il prossimo appuntamento  domenica 21 agosto con i Suoni del Sud e My Natural Dream.

Suoni del Sud, Skin, Malika Ajane e Matteo Borghi, agosto e settembre con eventi di spessore e artisti apprezzati nel panorama musicale italiano e straniero.

Domenica 21 agosto, alle 20.30, sarà protagonista l’orchestra “Suoni del sud”, con la voce del soprano Veronica Granatiero, che tributerà la serata ad una delle più belle voci del panorama canoro italiano: Mina (ingresso libero). Il concerto sarà preceduto da uno spettacolo, anch’esso ad ingresso libero, del regista Mauro Giordanella. “My natural dream”, un momento dedicato all’ambiente, alla Terra, alla difesa del nostro pianeta attraverso una rappresentazione che valorizza le materie prime, quali la fibra di legno, come materiale che compone splendidi abiti dello stilista Emilio Ricci e molto altro. Una rivoluzione nel settore tessile che sembra tanto lontano dai problemi ambientali e che, invece, in termini di produzione e consumi, può fare molto. Un inno alla natura, al ritorno alla dimensione umana, alla Terra.

Il 2 settembre a fare da sfondo ad una grande serata sarà il Monastero di Colonna che ospiterà, insieme a Dj tra i più noti, in un Dj set travolgente, Skin, voce degli Skunk Anansie (ingresso a pagamento).

ll 4 settembre, si torna in piazza Duomo, dove ad incantare il pubblico, sarà l’eleganza di una voce inconfondibile, quella di Malika Ajane, con il suo Naif en plein air Tour” (ingresso a pagamento).

Il grande appuntamento conclusivo si terrà, invece, l’11 settembre con Matteo Borghi e la sua band. Piazza Duomo si vestirà a festa e saluterà l’estate tra note e tanto divertimento (ingresso libero).

Info: I biglietti sono disponibili presso il Polo Museale e tutti  i rivenditori autorizzati Bookingshow.

www.fondazioneseca.it

Fonte ufficio stampa Fondazione Seca

di Antonio Carbonara

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO