Bari: il cordoglio del sindaco per la morte di Renato Verna

0
721

E’ morto dopo lunga malattia Renato Verna,  ex capo dell’avvocatura del Comune di Bari. I funerali avranno luogo questo pomeriggio alle 16.30, nella chiesa del Sacro Cuore in via Cardassi. Le parole di cordoglio di Antonio Decaro, sindaco di Bari.

“Esprimo il cordoglio mio personale e della città di Bari per la scomparsa di Renato Verna, già capo dell’Avvocatura civica. Protagonista della vita amministrativa di questo Comune, dotato di grandi doti umane e professionali, grazie alla sua tenacia e alla sua determinazione l’avvocato Verna ha consentito a questa amministrazione di organizzare e far crescere al proprio interno una struttura legale di eccellenza, tra le migliori d’Italia nel panorama degli enti locali.

Rigoroso e geloso sostenitore dei principi di indipendenza e autonomia dell’attività professionale forense svolta nell’ambito della Pubblica amministrazione, Renato Verna è stato un sincero interprete del ruolo e della professione dell’avvocato di parte pubblica.

Il suo tratto umano e il suo spessore morale e professionale mancheranno non solo alla sua famiglia, cui rivolgo le più sentite condoglianze, ma all’intera comunità di questo ente.

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO