Sergio Rubini a Trani per Fuori Museo

0
714

Domani 12 agosto, sul piazzale del Duomo di Trani,  Sergio Rubini andrà in scena con il suo recital “Sud”.   Nato a Grumo di Puglia il suo percorso artistico è stato in ascesa, fino a confermarsi uno degli migliori registi e attori italiani.

Sud” è uno spettacolo ironico e coinvolgente, in cui l’artista si immerge nella cultura meridionale, lo fa come suo stile, con una accentuata attenzione ad ogni minimo particolare.

Da una citazione dai “Persiani” di Eschilo all’infanzia di Matteo Salvatore all’icastico ritratto di “Vincenzo De Pretore” di Eduardo De Filippo, tra il ricordo del padre capostazione, amante del teatro e della poesia, e le rime in vernacolo di Giacomo D’Angelo. Un sud tutto suo, lui che è nato a Grumo Appula, trasferitosi a Roma dopo il liceo, per frequentare l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.

Non dimenticata Sergio Rubini le sue radici, il “Sud” diventa sempre e in ogni modo uno stimolo per i suoi lavori di teatro e di cinema.

Il prossimo appuntamento per la rassegna estiva Fuori Teatro è il 21 agosto,  con Suoni dal Sud String Orchestra in omaggio a Mina (ingresso libero).

Info  spettacolo Sergio Rubini:

1° Settore
22 €
2° Settore – Non numerato
11,5 €

di Antonio Carbonara

 

LASCIA UN COMMENTO