Tayga: Musica e spettacolo sul litorale di Maruggio

0
901

Da questa estate il Tayga Beach di Maruggio (Ta) sta proponendo un nuovo concetto di spiaggia, nel quale viene data molta importanza al design, alla cucina e allo spettacolo. In quest’ambito sono numerosi gli eventi in calendario con un offerta artistica variegata e interessante.

Flyer Vasconnessi Tayga night

Mercoledì 10 agosto si esibiranno i Vasconessi, tribute band di Vasco Rossi formata da sei elementi tutti professionisti e con esperienza sia in Italia che all’estero. Insieme al cantante ci saranno Claudio Sticchi al basso, Fabio Lanese alle tastiere, Davide Ciura e Gigi Rizzi alle chitarre e Tonio Parisi alla batteria.
“Essendo Vasco Rossi il cantante più rappresentativo del panorama italiano – ha commentato Aldo Cosa – è stato semplice costituire la band, riunendo musicisti con esperienza che dessero il massimo, senza scimmiottare il personaggio e cadere nel ridicolo. Il nostro è un vero e proprio tributo all’artista che secondo me, secondo noi, è il numero uno in Italia. Tutto il nostro lavoro, visti i tanti attestati di stima, è veramente soddisfacente”.
Sabato 13 agosto si terrà il party “Saturday Night Disco” con le selezioni musicali dei djs Antonello Perricelli, Giorgio Vinciguerra e Ciro D’Abramo. Insieme a loro, al microfono, ci sarà Fabio Salvatore.
Domenica 14 agosto, saranno due gli appuntamenti proposti. Dalle 17 si svolgerà “HouSunSet”, un party al tramonto, con le selezioni musicali del dj Francesco Cofano. Dalle 21, invece, si terrà il concerto dei Camera Soul, band italiana, apprezzata in tutto il mondo, composta da Pippo e Piero Lombardo, Maria Enrica Lotesoriere, Liviana Ferri, Beppe Sequestro e Fabio Delle Foglie. Formatasi nel 2011 presto ha raggiunto i primi risultati importanti, posizionandosi secondi nella “UK soul chart”, ottenendo recensioni positive su riviste soul e funk ed essendo programmati sulle tutte le migliori radio di lingua anglosassone, americana, australiana e neozelandese.
“In origine – ha affermato Maria Enrica Lotesoriere, attuale cantante dei Camera Soul – questo era un progetto solo discografico quindi non avevano in mente di fare concerti. Poi da quando sono andati via Serena Brancale e Mimmo Campanale e siamo subentrati io e Fabio Delle foglie, nuovo batterista, abbiamo pensato di realizzare uno spettacolo da proporre nei club”.
Durante la performance il gruppo proporrà i brani della propria discografia e soprattutto quelli del loro terzo album “Dress Code”, pubblicato nel 2015, con il quale sono stati al primo posto della “UK Soul Chart” per 3 settimane, primi in altri paesi europei e quarti in Giappone.
Dopo il concerto ci saranno le selezioni musicali dei djs Antonello Perricelli e Tonio Amendola.
Lunedì 15 agosto si terrà il party in spiaggia “Clap Your Hands Sunset” che vedrà alternarsi in consolle i djs Dario Lotti & Maurizio Macrì, due noti personaggi del clubbing salentino.

Info: Tutte le sere il Tayga Beach offre la possibilità di cenare su prenotazione chiamando il numero della struttura 0999714912.

Canneto Beach – Via litoranea salentina – Maruggio (Ta)

Infoline: 3933302247

Inizio concerti: 22:30

Inizio Party pomeridiani: 17:00

LASCIA UN COMMENTO