Pakistan: bomba ospedale, morti salgono a 93

0
676
People comfort each other following a bomb blast in Quetta, Pakistan, Monday, Aug. 8, 2016. A powerful bomb went off on the grounds of a government-run hospital Monday, killing dozens of people, police said. (ANSA/AP Photo/Arshad Butt) [CopyrightNotice: Copyright 2016 The Associated Press. All rights reserved. This material may not be published, broadcast, rewritten or redistribu]

E’ salito a 93 il bilancio dei morti dell’attacco suicida avvenuto stamane nell’ospedale di Quetta, nella regione pachistana del Bulchistan. Lo riferisce il ministro della Sanità locale, Rehmat Baloch, secondo Ary News.

Il numero delle vittime è stato riferito al ministro da fonti ospedaliere. La squadra artificieri ha confermato che l’esplosione è stato un attacco suicida e che sono stati usati anche biglie di metallo per provocare più vittime. Sul posto, riferisce Ary News, sono state trovate due gambe e gli inquirenti ritengono che fossero quelle del kamikaze.

L’attentato di oggi nell’ospedale di Quetta è il più cruento realizzato nel 2016, sottolineano i media a Islamabad. In particolare, l’emittente Samaa Tv scrive che l’incidente odierno ha superato ampiamente la strage di 75 morti compiuta a Pasqua in un parco giochi di Lahore.

Fonte Ansa

 

LASCIA UN COMMENTO