Notte swing al Canneto con l’Italian Jazz ensamble

0
1144

Domenica 7 agosto al Canneto Beach di Leporano (Ta), per la rassegna “Confidenzialmente di domenica” si esibirà il Larry Franco Italian Jazz Ensemble, formazione del noto artista tarantino con le cantanti Dee Dee Joy, Flavia Saracino, i musicisti Alberto Di Leone, Gianni Chirico, Giulio Scianatico, Egidio Gentile, Lida Serio che curerà anche la selezione discografica di brani swing da ballo in una pausa dell’ orchestra e i maestri di ballo Andrea Martinucci e Francesca Caggiano.

La rassegna “Confidenzialmente di domenica” pensata per proporre una serata rilassante all’insegna della buona musica, sul finire del weekend, cambia veste e propone una serata effervescente e più movimentata all’insegna dello swing, genere musicale nato negli anni venti ed evolutosi fino a divenire un genere definito nel 1935. Questo si distingue per un caratteristico movimento della sezione ritmica e per un tipo di esecuzione delle note con un ritmo “saltellante”.

Lorenzo Franco, in arte “Larry”, ha incomincia a studiare il pianoforte all’età di 6 anni e attualmente è docente di Canto Jazz presso il Conservatorio di Taranto. Ricco è il suo percorso artistico, costellato di esperienze importanti e successi. Tra i vari progetti che sta seguendo, insieme alla cantante Dee Dee Joy , è impegnato nello spettacolo musicale “Abbassa la tua radio” con il quale è stato già in tournée per il nord Italia ed è pronto a raccogliere questo suo lavoro in un CD in uscita nel prossimo autunno. Dalla sua attività di crooner, Larry Franco, che ha ottenuto il premio di “Best Jazz Singer” nel 2008” ha formato l’Italian Jazz ensemble, un progetto swing out, dedicato allo swing e al jazz, che spazia tra il genere “canzone” e i classici italiani e internazionali. È un tuffo nel passato che recupera un grande patrimonio di canzoni e melodie, in una rilettura contemporanea e polistrumentale, arricchita dalla presenza di due voci di straordinaria intensità, che ha riscosso successo in tutto il mondo.

Durante l’esibizione il gruppo proporrà brani Italiani e internazionali sapientemente mescolati assieme e presentati con una forza e un’energia straordinaria in cui ognuno dei musicisti ha un proprio spazio in un equilibrio perfetto, tra momenti di pura bellezza e poesia musicale e momenti di rara energia e autentico divertimento.

I maestri ballerini – spiega Larry Franco – terranno ad inizio serata una breve lezione collettiva gratuita per i presenti, chiamata “primi passi”, per consentire a tutti di poter partecipare attivamente a questo speciale appuntamento”.

Possibilità di cenare a menù fisso.

Info: Canneto Beach – Via Argentina 200 – Leporano (Ta)

Infoline: 0995332037

Inizio spettacolo: 21:30

LASCIA UN COMMENTO