Al Canoagiovani nazionale” si tinge di oro la Staffetta dei 4 Puffi del CUS Bari

0
1544

Oro per la staffetta dei 4 Puffi del CUS Bari al Canoagiovani nazionale”, manifestazione sportiva conclusasi sul lago Pantano, nel massiccio del Pollino, vicino Mormanno (CS).

I Puffi_ 2 (1)

Le Gare Interregionali aperte ai giovani atleti under 14, appartenenti alle regioni del Centro Sud, hanno visto distinguersi la rappresentativa del CUS Bari, in tre giorni 4 oro, 12 argenti e 9 bronzi.

Fra tutte le medaglie brilla in maniera particolare quella d’oro conquistata dal quartetto dei “puffi” Alessio Apollonio – Lorenzo Moretti – Giacomo Mongelli e Dario Ranieri nella spettacolare gara della Staffetta in K1 Cadetti “B” 4 x 200 mt dove sono riusciti a battere le forti formazioni del Trinacria Palermo e Fiamme Gialle Sabaudia.

Gli stessi atleti si sono cimentati anche in coppia nel K2, vincendo 1 oro e 1 argento con Apollonio e Moretti sulla distanza dei mt 200 nella doppia gara interregionale, mentre Mongelli in coppia Moretti si è piazzato al 2° posto sulla distanza lunga dei 2.000 mt e insieme a Ranieri al 3° posto sullo sprint dei mt 200. Nelle altre serie di gare singole di sprint nel K1, ancora un successo è andato a Moretti e 2 argenti a Apollonio e Ranieri. Nella stessa categoria (14 anni), ma specialità della Canadese singola C1, il barese Christian Falagario ha vinto 2 argenti, prima nella gara dei 2.000 e poi bissando sui 200 mt, sempre preceduto dal forte avversario delle Fiamme Oro di Roma.

Tra i Cadetti “A” (13 anni) una doppia medaglia di bronzo è stata vinta dalla coppia Verrascina Gabriele e Rossi Giulio in K2 mt 200, dietro a Tirrenia Roma e Palermo, con Gabriele ancora protagonista in K1 mt 200 con un argento.
Tra i più giovani Allievi (11 – 12 anni) sono stati ancora i maschietti a far meglio delle fanciulle e a ricoprirsi di 4 medaglie: 3 d’argento con la coppia Dentico Massimiliano e Santeramo Mattia in K2 e K1 mt. 200, quest’ultimo anche con un altro bronzo individuale
Le 3 Allieve Borracci Giorgia – Valerio e Verrascina Francesca si sono rifatte vincendo una medaglia in più con 5 medaglie tutte di bronzo: 1 in Staffetta K1 + K2, 2 in K2 con Francesca ed Elisabetta sui mt 2.000 e mt 200, mentre Giorgia si è affermata in K1 mt 200 e ancora in K2 con Francesca.
Le ultime medaglie di argento sono state vinte dal giovanissimo Apollonio Mattia nel K1 Allievi “A” mt 200 (9 – 10 anni).

 

LASCIA UN COMMENTO