Petruzzelli di Bari: Carofiglio si dimette

0
677
Il presidente della Fondazione Petruzzelli, Gianrico Carofiglio, ha annunciato in sede di Consiglio di Indirizzo la decisione di rassegnare le dimissioni.
Un fulmine a ciel sereno, o forse qualcosa si presagiva dopo le difficoltà di bilancio della Fondazione Petruzzelli di Bari, soprattutto a seguito dei numerosi contenziosi aperti.
Era stato il sindaco di Bari Antonio Decaro a voler il magistrato barese, per lo spessore culturale dello stesso e per la sua fama di scrittore a livello internazionale.
Con Carofiglio la Fondazione si è aperta agli sponsor, e poi ancora iniziative che hanno ottenuto positivo riscontro di pubblico come la mostra di pittura nel foyer “La poesia della tavola” e gli eventi gratuiti targati Lottomatica.
Da registrare anche una importante programmazione delle attività culturali del teatro, porte aperte a giovani, un teatro di tutti e per tutti. Non si può nascondere il rammarico per una ulteriore pagina che si aprirà, tra mille incertezze e dubbi sul futuro di uno dei più straordinari teatri d’Italia.  Carofiglio si è congedato ringraziando il sovrintendente Biscardi, per l’impegno profuso nell’opera di risanamento della Fondazione.

LASCIA UN COMMENTO