I Terraròss aprono la terza edizione della Fiera dello Sport

0
782

Dal 9 al 13 agosto il comune di Palagianello (Ta) si trasformerà in una grande area dedicata al benessere e al viver sano, con la terza edizione della “Fiera dello Sport”, manifestazione ricca di attività sportive, tra cui pesistica, beach volley, calcio balilla umano, crossfit, zumba e tanto altro ancora. Ad affiancare queste discipline ci saranno anche vari spettacoli e numerose iniziative parallele.

Martedì 9 agosto, ad aprire il cartellone degli spettacoli legati a questa importante manifestazione, grazie al contributo e all’impegno del Mixò Lounge Bar di Antonio Bazzano, in Via Roma sarà proposto l’esibizione musicale dei Terraròss, noto gruppo tarantino di musica popolare, formato da Dominique Antonacci, Beppe De Santo, Antonio De Santo, Vito Gentile, Anna Rita Di Leo, Stefano Pepe e le ballerine Caterina Totaro e Miriana Gentile.

Il senso del nostro spettacolo è quello di ricreare l’ambiente del chep canèl – spiega Dominique Antonacci, leader del gruppo – ovvero le feste di fine raccolto, nelle quali ci si riuniva tutti intorno al fuoco, si cantava e si raccontavano storie sia tristi che allegre. In questo contesto c’era il timido, lo spavaldo, la donna bella, quella brutta, il simpatico , il cantante, il musicista, praticamente tutte le tipologie di carattere. Ed è forse anche per questo che il nostro spettacolo coinvolge molto il pubblico, facendolo diventare parte integrante”.

Il gruppo, attivissimo quest’anno con partecipazioni a eventi importati tra cui il concertone del 1°maggio di Taranto e showcase privati per popstar internazionali e lavori paralleli come il programma televisivo e crossmediale “Giù al Sud – Percorsi e tradizioni della bassa Murgia”, trasmesso dall’emittente Antenna Sud Pop Tv, porta in giro uno spettacolo nel quale esegue i brani del loro ultimo lavoro discografico, in cui si rievoca, appunto, la tradizionale cena detta “Chep Canél”. In questo show scoppiettante, ricco di allegria e buon umore con gags e sketch comici, non mancheranno i grandi classici della musica popolare tradizionale e i brani più apprezzati dei Terraròss.

Nella nostra discografia ci sono canzoni che appartengono alla tradizione meridionale e altri autografi in chiave popolare, cioè quello che scriviamo ha sempre come riferimento questo genere, come se fossero proprio dei brani della tradizione. Ma poi, analizzando sia le canzoni di mille anni fa, di cento anni fa e quelle di oggi, troviamo poche diversità. I temi sono sempre gli stessi. Si parla di amore, di eventi lieti e delusioni, di rivalsa sociale, di denuncia nei confronti dei padroni, ecc. Le tematiche sono sempre quelle da duemila anni a questa parte”.

Info: Fiera dello Sport – Piazza Giovanni Paolo II e Via Roma – Palaggianello (Ta)

Infoline: 3240841784

Inizio spettacolo: 22:00

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO