Bari: Decaro e Petruzzelli tra la spazzatura dei baresi

0
734
Rifiuti: Spazzatura abbandonata in centro Bari, multe

Insolita presenza quest’oggi del sindaco di Bari Antonio Decaro e dell’assessore all’ambiente Pietro Petruzzelli tra i sacchi di immondizia, su corso Vittorio Emanuele a Bari.  Un gesto plateale di rabbia e di protesta per l’inciviltà di alcuni commercianti del posto.

Non è cosa di ogni  giorno vedere il sindaco di una città verificare il contenuto di alcuni sacchi di immondizia su corso Vittorio Emanuele a Bari, per lo più con camicia bianca lunga, nonostante l’afoso caldo estivo. Evidentemente Antonio Decaro  e Pietro Petruzzelli non hanno più retto alle continue violazioni alle normative sul conferimento rifiuti da parte di alcuni commercianti del posto. All’interno dei sacchetti sono stati ritrovati scontrini che hanno condotto  gli ispettori ambientali dell’Amiu alla persona responsabile dell’incivile gesto. Sono in corso le procedure per l’identificazione anche di altri responsabili. Le sanzioni riguardano tre di infrazione: 100 euro per conferimento non differenziato, 100 euro per conferimento fuori orario e 25 euro per abbandono rifiuti su strada ai sensi dell’art. 15 del Codice della strada.

Il titolare dell’attività rischia una multa di  200 euro, nel caso dovesse continuare  la chiusura per due giorni del locale.

Fonte Ansa

LASCIA UN COMMENTO