Ruvo di Puglia: Calici di Stelle 2016 nell’azienda Mazzone

0
1073

La cantina Mazzone di Ruvo di Puglia apre le porte per la degustazione del vino prodotto in loco, l’iniziativa rientra nella kermesse Calici di Stelle 2016, organizzata al Movimento Turismo del Vino. Appuntamento per il 10 agosto.

Un programma ricco e variegato per una giornata di promozione del vino locale pugliese, in particolare l’azienda Mazzone di Ruvo di Puglia condurrà il visitatore nel mondo meraviglioso del vino e della produzione dello stesso. Dapprima una visita guidata ai vigneti e alla cantina dove si producono alcuni dei vini, tra cui il Filotorto e il Dandy, quest’ultimi premiati nella manifestazione “Vino è musica”.

Dalle ore 20:30 con la Società Astronomica Pugliese, che gestisce l’Osservatorio astronomico comunale di Acquaviva delle Fonti, si parlerà del fenomeno delle Perseidi, ovvero delle stelle cadenti, con la possibilità di osservare per tutta la serata il cielo tramite un “osservatorio astronomico provvisoriotemporaneamente allestito presso l’azienda. Seguiranno degustazioni dei vini accompagnati dai tipici “panzerotti” pugliesi.

“Abbiamo scelto – afferma Francesco Mazzone, enologo e responsabile dell’azienda – di partecipare tanto agli eventi di Lucera e Copertino quanto di organizzarne uno tutto nostro nella nostra struttura. Abbiamo preso questa decisione perché è nel nostro DNA: da sempre invitiamo turisti da tutto il mondo a venire a conoscerci. Ci piace l’idea di un’azienda che abbia le porte sempre aperte, che diventi un luogo di conoscenza e di primo contatto tra il consumatore e le vigne”.

“La nostra idea – prosegue Mazzone – è quella di diventare noi produttori in primis i veri promotori di una cultura del vino e del turismo che sappia valorizzare una delle filiere più importanti del nostro territorio. Per farlo, dobbiamo aprirci ai nostri clienti e sfruttare al meglio iniziative del genere. Speriamo che i nostri ospiti apprezzeranno le stelle cadenti almeno quanto i nostri vini”.

Fonte: Addetto Stampa Azienda Agricola Mazzone

 

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO