Rumba de Bodas nel Friday Canneto

0
2263

Venerdì 5 agosto al Canneto Beach di Leporano (Ta), nel nuovo appuntamento della rassegna “Friday Canneto”, sarà proposta l’esibizione musicale dei Rumba de Bodas, formazione bolognese che sta portando in giro per l’Europa il suo particolare mix di reggae, swing e ritmi latini, con il “T’estate tour 2016”.

Matilda De Angelis

Abbiamo scelto questo nome – ha affermato Elia Conti – perché la traduzione significa ‘Rumba del Matrimoni’o. Ci piace questa situazione dove c’è delirio, tutti si divertono e si fa una grande baldoria”.

Composto attualmente da Matilda De Angelis in voce, Mattia Franceschini alle tastiere, Elia Conti alla tromba, chitarra e percussioni, Francesco Giammarella al clarinetto e al sassofono tenore, Guido Manfrini al sax alto, Giacomo Vianello “Vos” al basso e Alessandro Orefice alla batteria, questo progetto si è formato nel 2008, cambiando spesso componenti nel corso degli anni. Da subito la caratteristica principale è stata quella di mescolare dei generi musicali apparentemente lontani tra di loro. Grazie al background differente dei sette musicisti, nel corso degli anni è stato sviluppato uno stile squisitamente singolare, che unisce groove latino insieme a sonorità balcaniche, allo swing, che accomuna il giusto musicale di tutti i componenti, lo ska e il reggae. Importante per la crescita del gruppo è stata la possibilità di esibirsi all’estero, dalla Spagna alla Romania, passando per la Scozia e l’Inghilterra, dove nel 2014 hanno suonato in circa cento appuntamenti, tra clubs e festival. Ciò ha portato i musicisti a confrontarsi con varie realtà culturali e musicali differenti, che hanno fatto confluire nel loro mix sonoro.

Importanti per il nostro percorso musicali sono state le pubblicazioni dei due album. Il primo è stato registrato nel 2012, il secondo, Karneval Fou” due anni più tardi. Negli ultimi due anni abbiamo aumentato moltissimo le date in Italia, a differenza degli anni passati dove abbiamo suonato prevalentemente all’estero”.

Durante l’esibizione i Rumba de Bodas proporranno i loro inediti soprattutto quelli del loro ultimo album “Karneval Fou”, tra cui la canzone “Sweet crazy sunshine” della quale ultimamente è stato realizzato un simpatico video. Tutto questo offrendo uno spettacolo musicale che trasmetterà energia e voglia di muoversi.

Cerchiamo di far partecipare il più possibile il pubblico, in modo da proporre un concerto che sia coinvolgente. I nostri pezzi cercano di far ballare. La ricetta è semplice ma efficace, si spera”.

Al termine del concerto, saranno proposte le selezioni musicali del dj resident della rassegna “Friday” Canneto, ovvero il tarantino Marcello Ferrarese e dei “Guest” Tonio Amendola e Paolo Conte accompagnati, al microfono, da Marianna Voice.

Info: Canneto Beach – Via Argentina 200 – Leporano (Ta)

Infoline: 0995332037

Inizio spettacolo: 23:00

 

LASCIA UN COMMENTO