Bari: dal 5 settembre al via le unioni civili al Comune

0
844

Dal prossimo 5 settembre sarà possibile prenotare la richiesta di costituzione dell’unione civile tra persone dello stesso sesso,  presso la stanza numero 8 al primo piano degli uffici su lungomare Vittorio Veneto, 4.

Il comune di Bari in perfetta linea con le normative sulle unioni civili. “Il Comune di Bari – ha dichiarato il sindaco Antonio Decaro – ha già ricevuto richieste informali da parte di diverse persone che desiderano costituire ufficialmente la propria unione civile e, dopo l’approvazione del cosiddetto decreto ponte, abbiamo attivato le procedure necessarie. Da oggi i sindaci e tutti i dipendenti delle strutture comunali competenti devono imparare a gestire questa procedura come un atto pubblico alla pari di tutti gli altri, senza discrezionalità né omissioni. Credo che questa sia la più grande vittoria per tutte quelle persone che da decenni nel nostro Paese attendono il riconoscimento di diritti e di un istituto legislativo che tuteli concretamente le loro scelte affettive”.

Inoltre, presso gli stessi uffici, sarà possibile ottenere chiarimenti e informazioni sulla procedura, mentre sul sito del Comune di Bari sarà attivata una sezione dedicata dove poter consultare tutte le notizie utili.

LASCIA UN COMMENTO