Bari: con i cittadini del San Paolo per la riqualificazione del quartiere

0
2198

Oggi, lunedì 1, e domani, martedì 2 agosto, l’ Arca Puglia Centrale e l’assessorato all’Urbanistica del Comune di Bari hanno organizzato due incontri aperti ai cittadini del quartiere San Paolo, con l’obiettivo di portare avanti un processo di progettazione partecipata per la riqualificazione degli spazi pubblici del quartiere. Gli incontri sono stati organizzati in stretta connessione con le attività degli sportelli PUG già attivi al San Paolo. 

Arca e Comune di Bari stanno condividendo un percorso volto a coordinare il Progetto di riqualificazione con cui il Comune parteciperà al Bando Periferie 2016 (finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri) e il PIRU (Programma integrato di rigenerazione urbana, previsto dalla lr 21/2008), proposto da ARCA al Comune di Bari, che prevede una serie di azioni in partenariato pubblico/privato nel quartiere San Paolo.

Entrambi gli appuntamenti sono alle ore 16.30, nella sede del III Municipio. All’incontro parteciperanno il presidente del III Municipio Massimiliano Spizzico e l’assessore all’Urbanistica Carla Tedesco.

Fonte: Ufficio stampa Comune di Bari

LASCIA UN COMMENTO