Mola di Bari: tutti pronto per la 46ma edizione della “Sagra del Polpo”

0
708

Sabato 30 e domenica 31 luglio si terrà a  Mola di Bari  la 46ma edizione della “Sagra del Polpo”, appuntamento per i palati raffinati che vogliono gustare una delle primizie ittiche  della cittadina barese.

Andare a Mola per gustare il polpo appena pescato dal meraviglioso mare locale, è una  abitudine che si trasforma in festa nella particolare circostanza della “Sagra del Polpo”.

Una degustazione che avverrà in una cornice musicale sotto la direzione artistica di Ciccio Riccio. Sul grande palco montato sul lungomare si alterneranno alcuni dei migliori talenti del giovane Pop italiano; sabato, a partire dalle ore 21.00 ci saranno Luca Dirisio, Jack La furia, Elodia, Antonino Spadaccino, La rua, mentre domenica, sempre alle 21.00 sarà la volta di Moreno e Bom da Bash. Accanto a loro alcune validissime giovani voci molesi selezionate nel corso di un contest curato da Radio Mola International.

Numerosi saranno stand gastronomici saranno allestiti, come da tradizione, direttamente dai pescatori. A garanzia del prodotto un Marchio di Qualità, esposto presso gli stand delle cooperative di pesca aiuterà i visitatori scegliere il pesce migliore, di produzione locale e con tutte le garanzie igieniche e qualitative.

Per consentire l’afflusso dei visitatori sono state previste della aree di parcheggio: in Corso Italia, nella zona nord di Mola, per chi viene da Bari,  presso il parcheggio del supermercato Lidl all’ingresso da Cozze, e vicino al palazzetto dello sport,  nei pressi della stazione ferroviaria per chi arriva da Rutigliano.

Tra gli organizzatori  la Pro Loco, la Confcommercio e Lega Navale, oltre all’amministrazione comunale che da anni cura con attenzione l’importante evento.

 

LASCIA UN COMMENTO