Il lido Ilmaredentro si trasforma in taverna caprese con gli Anema e Corde

0
1351

Sabato 30 luglio il lido Ilmaredentro in zona Fesca, a Bari, in partnership con l’associazione culturale Echo Events diretta da Donato Sasso, proporrà una cena spettacolo durante la quale si terrà l’esibizione musicale del gruppo Anema e Corde, composto da Nico D’Andria in voce e al mandolino e Antonello Caramia in voce e alla chitarra.

L’affascinante spiaggia barese si trasformerà in una taverna caprese nella quale sarà protagonista la migliore musica classica napoletana e i grandi successi della musica italiana ed internazionale, suonata da questo duo, formatosi nel 2011 e nato come progetto acustico per dare voce alla musica partenopea. La performance è caratterizzata da un repertorio cantato e suonato  dal vivo, ma non solo.

Durante i nostri spettacoli – ha affermato D’Andria – aggiungiamo anche momenti di pura allegria e ilarità, attraverso delle macchiette cantate e mimate. Questo per rendere lo show quanto più interessante possibile e vario”.

Da “Reginella”, nota canzone scritta nel 1917 da Libero Bovio e musicata da Gaetano Lama, ma resa nota da Roberto Murolo a “Tammuriata Nera”, la celebre storia di una donna che mette al mondo un bimbo di colore, concepito da un soldato durante l’occupazione americana, passando per canzoni quali “O Sarracino”, “O Surdato nnammurato” e tante altre ancora, gli Anema e Corde eseguiranno i classici brani che hanno reso grande la musica napoletana coinvolgendo tutti i presenti.

Uno dei nostri punti di forza è certamente la capacità di rendere il pubblico protagonista delle nostre esibizioni e pienamente partecipe suonando e cantando proprio tra i presenti, che si lasciano prendere e insieme a noi cantano e ballano”.

Al termine della loro performance si continuerà a ballare con la musica selezionata dal dj Symon.

Info: Ilmaredentro – Via dello Speziale – Bari

Infoline: 0805348894 – 3392438891

Apertura: 21:30

LASCIA UN COMMENTO