I live del Garden Music Club

0
597

Saranno tre i live proposti dal Garden Music Club di Castellaneta Marina (Ta) questa settimana.

Inude Yombe

Si inizierà mercoledì 27 luglio con il concerto dei Yombe, un duo composto dal musicista e produttore Alfredo Maddaluno e dalla songwriter e cantante Carola Moccia in arte Cyen.  Il nome di questo progetto nasce da una visita a una mostra d’arte africana, dove, la vista di una statuetta della maternità, denominata “Yombe figure”, ha portato alla convergenza della ricerca sonora già in atto e della fascinazione estetica del nome, evocando quindi sia in musica che esteriormente mondi lontani anche culturalmente. La musica proposta infatti, mescola suoni sintetici con il pop contemporaneo, un pizzico di soul e preziosità afro futuristiche. Durante la l’esibizione saranno proposti i brani del loro Ep di debutto omonimo, uscito lo scorso 18 marzo per l’etichetta discografica Locale Internazionale.

Giovedì 28 luglio sul palco del music club immerso nel verde si esibirà Giorgio Ciccarelli, musicista, cantante e compositore noto per essere stato per lungo tempo chitarrista degli Afterhours. Il suo percorso artistico ha avuto inizio nel 1986, come cantante e chitarrista nei Colour Moves. Oltre a fondare vari gruppi, è stato anche bassista dei Carnival of Fools e ha collaborato come turnista con i Six Minute War Madness e i Volwo. Nel 1996 ha fondato i Sux!, gruppo considerato dalla critica tra i più originali in ambito rock italiano di inizio millennio, con i quali ha pubblicato 4 album. Dal 1999 ha dapprima collaborato con gli Afterhours nei concerti dal vivo con cui ha registrato nel 2000 il doppio album dal vivo “Siam tre piccoli porcellin” per poi entrarne a far parte in pianta stabile dopo lo scioglimento dei Sux!. Al Garden Music Club Ciccarelli proporrà i più apprezzati brani della suo percorso artistico e quelli della sua carriera da solita, avviata nel 2015, raccolti nell’album “Le cose cambiano”.

Infine sabato 30 luglio sarà proposta l’esibizione degli Inude, un giovane duo salentino composto da Giacomo Greco, in voce, alla chitarra e al synth e flavio Paglialunga in voce, alle percussioni, al piano e al synth. All’inizio del 2015 hanno pubblicato il primo Ep, concepito in un appartamento di Milano e totalmente autoprodotto nel loro home studio. Lo stile proposto dal duo è un mix variegato di generi, frutto di esperienze live ed ascolti differenti ma sorprendentemente complementari tra loro. Il sound è costituito dall’uso di tappeti sonori con lunghi riverberi e loop di batterie elettroniche miste a percussioni, gli archi insieme alle voci rafforzano le melodie che in alcuni brani risultano eteree, tanto da richiamare certe colonne sonore cinematografiche. Dopo un intenso periodo di preparazione hanno iniziano ad esibirsi dal vivo in locali e in festival in giro per la Puglia e il nord Italia, dividendo il palco con importanti artisti.

Info:

Garden Music Club – Via Tratturello Pineto – Castellaneta Marina (Ta)

Infotel: 3291111522

Inizio eventi: 22:30

LASCIA UN COMMENTO